lunedì 3 giugno 2013

La Crisi del 18esimo numero



In questi mesi sono successe un bel pò di cose nel nostro paese.
Sono state vinte le elezioni da tre diversi schieramenti contemporaneamente; è stato rieletto un Presidente della Repubblia uscente; la destra e la sinistra si sono alleate per formare un governo e salvare il Paese...o loro stessi; è morto Giulio Andreotti, evento sperato da molti e mai avvenuto. Berlusconi è stato condannato in appello a 4 anni di reclusione per uno dei suoi tanti processi, anche questo sperato da molti.
Il paese è in crisi, la politica è in crisi, l'Europa è in crisi, i disoccupati son in crisi, i lavoratori sono in crisi, l'industria è in crisi, l'agricoltura è in crisi...anche Noi siamo in crisi.
Cerchiamo di focalizzare il senso di questi giorni, senza però capire fin in fondo il quadro generale.
Noi del memo cerchiamo di tirarci su di morale, senza dover ricorrere al Prozac, pubblicando il diciottesimo numero, dedicandolo alla crisi.
Crisi esistenziale, con il film "Blade Runner" nella rubrica Film-o-Crat
Crisi del medio oriente in " Per citarne uno..."
Crisi culturale in "#DerivaCulturaleDiUnPaese"
Crisi Globale in "Week-QR"
L'umanità ha sempre guardato al futuro come alla speranza di un mondo migliore e nella remota possibilità che tutto andrà per il meglio. Ci sarebbero tante soluzioni per queste crisi, ma Noi non le conosciamo e probabilmente non le riveleremmo se le conoscessimo...

Buona lettura

John's memos n°18

Nessun commento:

Posta un commento