sabato 25 dicembre 2010

NUMERO 2!!



Pensavate che ci saremmo arresi al numero uno, eh? Invece no!
Abbiamo pubblicato un po' in ritardo, viste le feste comandate ed i vari impegni che ci hanno portato via del tempo prezioso per il nostro progetto!

Questa settimana, per la rubrica "Film-o-crat", abbiamo scelto un altro capolavoro della cinematografia mondiale: "L'odio" (" La Haine").

Film del 1995 scritto e diretto da Mathieu Kassovitz, vincitore del premio per la miglior regia al 48esimo Festival di Cannes, che parla del malessere delle nuove generazioni francesi ( nonché globale ) cresciute ai margini delle città e del "sistema", raccontando la giornata di 3 amici dopo gli scontri nelle banlieue parigine.

Inoltre abbiamo voluto dedicare la nostra rubrica " Telegrammi dal Fronte " ( in cui sintetizziamo una guerra in maniera telegrafica appunto), alla Guerra di Abissinia, un' altra delle inutili tragedie della storia italiana, messa in atto per il così detto "posto al sole".

Vi ricordiamo che per visualizzare e stampare il free-press DOVETE scaricarlo accanto alla barra dei post, sulla destra dello schermo.

Se vi piace, stampate e/o condividete con amici il link e la pagina del blog!

Per commenti e/o suggerimenti scriveteci all'indirizzo john.s.memos@gmail.com.

Buona lettura e buone feste!

John

John's memos N°2

Nessun commento:

Posta un commento